© 2024 iomm.it - P.IVA/C.F. 04147780367
Quando si crea un nuovo motore si effettua uno sviluppo studiato per l'utilizzo stradale. Tutti i costruttori lasciano un margine di tolleranza sui quali si può interviene senza compromettere la sicurezza siccome ogni modifica viene fatta basandosi sulla calibrazione dei propulsori nel rispetto delle tolleranze meccaniche imposte dal costruttore.
La rimappatura della centralina elettronica della tua auto si può realizzare siccome le case costruttrici quando sviluppano il software, non hanno come obiettivo quello di ottenere la massima potenza ma lasciare un ampio margine di tolleranza, che le consente di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza e utilizzo permettendo di ottenere risultati paragonabili alla guidabilità di una vettura di cilindrata superiore.
Grazie alla modifica della centralina elettronica le vetture guadagnano circa il 30% sui moderni turbodiesel, il 20% sui turbo benzina, il 5-10% sugli aspirati. L’incremento del valore di coppia e di potenza permettono una diminuzione dei consumi di carburante circa del 10% verificabile già al primo rifornimento.
La rimappatura va a sostituire il software originale della centralina sovrascrivendolo con uno nuovo che può essere programmato per l'incremento delle prestazioni.
La maggioranza delle centraline si riprogrammano direttamente da presa diagnosi OBD senza alcun smontaggio mentre le cosiddette centraline antituning vanno riprogrammate smontandole e collegate in BENCH MODE o BOOT MODE.
Dato che la nostra ottimizzazione comprende moltissimi parametri, il nostro intervento risulta più performante e più affidabile rispetto ad un modulo aggiuntivo che lavora su pochi parametri e non tiene conto del software di partenza.
© 2024 iomm.it - P.IVA/C.F. 04147780367